I luoghi di lavoro industriali sono invase da una grande quantità di sporcizia ogni singolo giorno. Non solo detriti ed elementi duri, ma anche uno strato di polvere si accumula sui pavimenti, così che deve essere rimosso immediatamente. Le particelle di polvere potrebbero essere visibili o invisibili, ma sono molto dannose per i lavoratori. Gli acari della polvere che vivono nelle particelle di polvere causano una serie di malattie agli esseri umani, in particolare insufficienza respiratoria. Pertanto, è molto importante pulire correttamente il luogo di lavoro. La pulizia manuale non è sufficiente, occorrono efficienti macchine per la pulizia industriale.

La particella di polvere provoca malattie e allergie ai lavoratori del luogo di lavoro.

1. Malattia da polvere: Lavorare in un ambiente pieno di polvere fa sì che i lavoratori siano soggetti a varie malattie legate allo sporco. In base al loro tipo di lavoro, alcune malattie potrebbero essere molto serie e gravi. Gli occhi e il naso sono più facilmente possono subire un attacco della polvere. Per non dimenticare che provoca danni alla pelle e ai polmoni. Disturbi tipici causati da particelle di polvere sono eruzioni cutanee e altre irritazioni della pelle, silicosi, mesotelioma, cancro ai polmoni, asma e asbestosi. La silicosi e l’asbestosi possono causare un’infiammazione del tessuto polmonare che si chiama pneumoconiosi. Non mostra sintomi nella fase iniziale, il che lo rende ancor più pericoloso. Gradualmente genera altri problemi come difficoltà respiratorie, tosse e perdita di peso. Quindi, è fondamentale procurarsi delle macchine per la pulizia industriale.

2. Allergia alla polvere: La maggior parte delle persone tende ad avere un’allergia alla polvere. Anche se non ha un livello grave di malattia, l’allergia alla polvere è ancora molto fastidiosa. I segni di un’allergia sono: irritazione oculare, il tossire e starnutire costantemente e avere una febbre leggera. Se persone con allergie si trovano a dover affrontare un lavoro tra la polvere ogni giorno, allora la loro salute peggiorerà molto velocemente.

Che si tratti di allergia alla polvere o di malattie legate alla polvere, i lavoratori non possono operare correttamente se ci devono fare i conti, e questo ridurrà la produttività del luogo di lavoro.

Come affrontare la polvere sul luogo di lavoro?

La pulizia manuale con scopa e secchio non è sufficiente per i luoghi di lavoro industriali in quanto l’area è decisamente grande e deve essere pulita in modo estensivo. Questi luoghi richiedono dei pulitori industriali pesanti e altre macchine adatte per averli puliti e idonei. Ci sono vari tipi di pulitrici a disposizione sul mercato come spazzatrici e lavasciuga. Queste macchine sono di facile utilizzo e possono eliminare tutte le particelle di polvere con l’unità di pulizia e l’unità di aspirazione.

Per mantenere un ambiente di lavoro sano, è necessario avere delle macchine per la pulizia industriale.