Di questi tempi, per proteggere i nostri cari e la nostra abitazione dai ladri, siamo obbligati ad attrezzarci con inferriate di sicurezza.

Quanto costano le inferriate di sicurezza ?

Le inferriate sono un mezzo economico e sicuro per proteggere le case da visite non gradite. A volte capita che le persone siano titubanti nel dotare la loro casa di inferriate perché sembra di stare in prigione. Fortunatamente le inferriate permettono il passaggio di aria e luce e sono esteticamente adattabili ad ogni contesto abitativo, questo riduce queste impressioni di essere in galera.

Che tipo di soluzioni ci sono per proteggere l’abitazione ?

Ci sono molte soluzioni per proteggere l’abitazione. Quelle più usate sono gli allarmi elettronici e le inferriate. L’allarme elettronico non ferma il malintenzionato, ma viene usato come deterrente contro il tentativo di intrusione per paura di essere scoperto.

Un sistema di protezione come porte blindate, persiane blindate e inferriate di sicurezza ferma i malintenzionati, formando un ostacolo difficilmente aggirabile.

La soluzione ideale sarebbe avere un sistema “misto”, magari con telecamere e sirene di allarme, che segnali la presenza di ladri prima di arrivare all’inferriata di sicurezza. A volte per i ladri meno preparati basta  anche solo la presenza dell’inferriata a fare cambiare idea ed a concentrarsi su case meno protette…

Che tipo di materiale da costruzione viene usato ?

Il materiale più utilizzato per la costruzione delle inferriate è il ferro, utilizzato in forma sia di ferro pieno sia come tubolare di vario spessore. Una inferriata di sicurezza deve essere fornita di:

  • sistemi di apertura idonei ( a snodo, ante semplici ecc…)
  • certificato della classe di sicurezza
  • verniciatura a polveri termoindurenti e trattata con primer a freddo

 

Lascia un commento