Il nome Ignam deriva da “Italia che mangia” ed è una scommessa lanciata da persone con storie diverse alle spalle ma una comune passione per le tradizioni culinarie del Bel Paese. Da qui, gradualmente è sorta la volontà di costruire un percorso comune di informazione e valorizzazione degli autentici prodotti italiani.

Ignam si rivolge a ristoranti, rivenditori di prodotti tipici italiani, hotel, esperti del settore e soprattutto al pubblico che ama mangiare sano affidandosi esclusivamente ai prodotti di alta qualità.

Il portale è ideale sia per chi vuole lanciare una nuova attività sia per chi è interessato a confermare e incrementare il successo del proprio brand: oltre alla promozione e divulgazione di notizie, mette a disposizione degli utenti la possibilità di acquistare i prodotti direttamente dall’azienda, eludendo i costi che spesso intercedono tra produttore e consumatore.

Un risultato così performante viene presentato attraverso una interfaccia user friendly dove è possibile visionare le aziende produttrici, con le relative tipicità, gli eventi e le news suddivisi per regione e provincia.

Quali sono i vantaggi per le aziende che si iscrivono ad Ignam?

  • Registrazione gratuita
  • Vetrina professionale a disposizione per consolidare l’immagine dell’azienda
  • Vendita dei prodotti attraverso un e-commerce gestito in autonomia
  • Gestione diretta del negozio online e dei rapporti con il cliente
  • Promozione degli eventi ai quali intendono partecipare
  • Visibilità sui social network
  • Assistenza garantita

Perché scegliere proprio Ignam…e non un altro portale? Ecco qualche motivo:

  • È una piattaforma nuova e aperta a tutte le realtà nazionali desiderose di farsi conoscere in Italia e nel mondo
  • Intende valorizzare le risorse culturali ed economiche che costituiscono la base della cucina italiana
  • Sogna di accogliere le piccole e medie imprese cui ci riferiamo quando parliamo della “stoffa” di cui l’Italia è fatta
  • Coniuga la dimensione identitaria del brand di una azienda con la necessità di sviluppare la sua attività tramite l’acquisizione di nuovi clienti
  • È orgoglioso del patrimonio culinario italiano tanto da volerne diffondere la conoscenza senza chiedere nulla in cambio

Anzi no…una cosa ve la chiediamo

Vi chiediamo di condividere questa scommessa che, senza il contributo delle aziende italiane, non si può vincere. Noi vi proponiamo un portale nuovo e gratuito ma, per rendere tutti più consapevoli dell’unicità del gusto italiano, abbiamo bisogno di voi.