Come scegliere le inferriate di sicurezza

Di questi tempi, per proteggere i nostri cari e la nostra abitazione dai ladri, siamo obbligati ad attrezzarci con inferriate di sicurezza.

Quanto costano le inferriate di sicurezza ?

Le inferriate sono un mezzo economico e sicuro per proteggere le case da visite non gradite. A volte capita che le persone siano titubanti nel dotare la loro casa di inferriate perché sembra di stare in prigione. Fortunatamente le inferriate permettono il passaggio di aria e luce e sono esteticamente adattabili ad ogni contesto abitativo, questo riduce queste impressioni di essere in galera.

Che tipo di soluzioni ci sono per proteggere l’abitazione ?

Ci sono molte soluzioni per proteggere l’abitazione. Quelle più usate sono gli allarmi elettronici e le inferriate. L’allarme elettronico non ferma il malintenzionato, ma viene usato come deterrente contro il tentativo di intrusione per paura di essere scoperto.

Un sistema di protezione come porte blindate, persiane blindate e inferriate di sicurezza ferma i malintenzionati, formando un ostacolo difficilmente aggirabile.

La soluzione ideale sarebbe avere un sistema “misto”, magari con telecamere e sirene di allarme, che segnali la presenza di ladri prima di arrivare all’inferriata di sicurezza. A volte per i ladri meno preparati basta  anche solo la presenza dell’inferriata a fare cambiare idea ed a concentrarsi su case meno protette…

Che tipo di materiale da costruzione viene usato ?

Il materiale più utilizzato per la costruzione delle inferriate è il ferro, utilizzato in forma sia di ferro pieno sia come tubolare di vario spessore. Una inferriata di sicurezza deve essere fornita di:

  • sistemi di apertura idonei ( a snodo, ante semplici ecc…)
  • certificato della classe di sicurezza
  • verniciatura a polveri termoindurenti e trattata con primer a freddo

 

0 comments
0 likes
Prev post: Preventivo sito internetNext post: Studio legale Milano

Leave a Reply

Ultimi Articoli inseriti
RSS News dal Web
  • Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web 21 Ottobre 2019
    Se stai cercando come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web, leggi qua sotto! La tua ricerca è giunta a destinazione. Hai capito […] L'articolo Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Preventivo sito web Avvocati 10 Giugno 2019
    Stai cercando Preventivo sito web Avvocati? Lo hai chiesto a Google, ti rispondo io! Se sei un Avvocato oppure uno Studio Legale che ha un […] L'articolo Preventivo sito web Avvocati proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Quanto costa un sito web professionale 6 Giugno 2019
    Volete creare un sito internet ma non avete idea di quanto possa costare? Avete bisogno di un sito web professionale ma che non costi un […] L'articolo Quanto costa un sito web professionale proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come scaricare musica gratis 30 Maggio 2019
    Se sei arrivato in questa pagina è probabile che tu sia interessato a sapere come scaricare musica gratis. Navigando in Rete, è possibile trovare siti […] L'articolo Come scaricare musica gratis proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come funziona Google Drive 26 Maggio 2019
    Se vuoi sapere come funziona Google Drive sei capitato nel posto giusto! Con questo tutorial, ti spiego in maniera semplice e dettagliata, come funziona Google […] L'articolo Come funziona Google Drive proviene da Gubitosa Pierfranco.
Siti partner
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Note Legali

Articoliseomarketing.it non è una testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.