Consigli per realizzare un perfetto biglietto da visita

Consegnare il proprio biglietto da visita a un interlocutore è un metodo che consente di stabilire un contatto, o se preferiamo un legame che si può rivelare molto utile per il nostro lavoro, quindi non è sorprendente che l’utilizzo dei bigliettini da visita sia considerato molto importante in fatto di comunicazione e divulgazione.

Ovviamente però non esiste il biglietto da visita perfetto, caso mai è più opportuno parlare del biglietto da visita perfetto per noi e le nostre esigenze, questo però non toglie che la realizzazione deve comunque essere fatta in modo esemplare, perché solo così questo cartoncino colorato ci aiuterà ad essere ricordati.

 

  • Come realizzare un perfetto biglietto da visita

 

Il punto di partenza per creare dei biglietti da visita personalizzati efficaci è avere le idee chiare, ovvero bisogna studiare attentamente cosa si intende comunicare e soprattutto chi si vuole raggiungere. Un altro aspetto importante da valutare è quello grafico, quindi bisogna assolutamente evitare di scegliere delle immagini standard ma, come abbiamo detto sopra, bisogna realizzare un biglietto da visita su misura per noi.

Inoltre non bisogna essere solo originali ma è anche fondamentale che il biglietto sia uno specchio fedele di se stessi e del proprio brand lavorativo, quindi bisogna essere coerenti nella scelta dei colori, dello stile, del font e degli elementi grafici che è opportuno coordinare sia all’immagine (che potrebbe essere il logo dell’azienda) sia al tipo di lavoro svolto, magari inserendo anche il sito web. Per rendere il biglietto da visita bello e funzionale occorrono ordine e praticità, quindi bisogna inserire solo le informazioni essenziali e tralasciare quelle superflue, evitando così di fare confusione.

 

  • Gli errori da evitare

 

Un biglietto da visita per essere considerato perfetto non deve venire realizzato con font piccoli o poco leggibili, con colori troppo simili tra sfondi e testi, questi ultimi poi non devono occupare un solo lato, non devono essere presenti troppe informazioni e soprattutto non deve essere né stampato in casa, né deve essere utilizzata carta di bassa qualità.

0 likes
Prev post: Visitare Lampedusa: quando serve l’auto?Next post: Armadietti spogliatoio a norma HACCP
Ultimi Articoli inseriti
RSS News dal Web
  • Preventivo sito web Avvocati 10 Giugno 2019
    Stai cercando Preventivo sito web Avvocati? Lo hai chiesto a Google, ti rispondo io! Se sei un Avvocato oppure uno Studio Legale che ha un […] L'articolo Preventivo sito web Avvocati proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Quanto costa un sito web professionale 6 Giugno 2019
    Volete creare un sito internet ma non avete idea di quanto possa costare? Avete bisogno di un sito web professionale ma che non costi un […] L'articolo Quanto costa un sito web professionale proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come scaricare musica gratis 30 Maggio 2019
    Se sei arrivato in questa pagina è probabile che tu sia interessato a sapere come scaricare musica gratis. Navigando in Rete, è possibile trovare siti […] L'articolo Come scaricare musica gratis proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come funziona Google Drive 26 Maggio 2019
    Se vuoi sapere come funziona Google Drive sei capitato nel posto giusto! Con questo tutorial, ti spiego in maniera semplice e dettagliata, come funziona Google […] L'articolo Come funziona Google Drive proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come funziona Tumblr 13 Maggio 2019
    I social network oggi sono molto importanti ed utilizzati da milioni di utenti ogni giorno. Chi di voi non ha un account Facebook, Instagram, Twitter […] L'articolo Come funziona Tumblr proviene da Gubitosa Pierfranco.
Siti partner
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Note Legali

Articoliseomarketing.it non è una testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.