L’inverno e le sue viole

Nonostante le gelate invernali, se vogliamo delle piante su cui possiamo fare affidamento, possiamo contare di sicuro sulle viole del pensiero. La mitologia greca racconta che la nascita di queste piante, sia da attribuire al ritorno di Persefone sulla terra dopo aver trascorso un periodo di prigionia nell’Oltretomba assieme al suo spasimante: Ade.

È di sicuro il fiore degli innamorati, poiché alcune leggende francesi narrano che ci sia la possibilità di vedere il volto della propria amata all’interno dei petali.

Proprio grazie a queste tradizioni, nel linguaggio dei fiori stanno a rappresentare il pensiero continuo verso chi riceve le viole in dono. Per questo chi si occupa di spedizione fiori si ritrova numerose richieste di questa varietà.

Caratteristiche delle Viole del pensiero

Le viole presentano delle foglie sia di forma ovale che lanceolata e sono colorate di verde. I fiori sono portati da piccioli eretti, hanno dei petali e si ergono verso l’alto e possono essere di colori diversi: dal giallo al viola e tanti altri varie cromie a seconda della tipologia di viola.

Si contraddistinguono perché evidenziano la parte centrale di colore scuro, generalmente nero.

La loro altezza varia dai 20 ai 40 cm.

Perché piantare le Viole?

Oltre ad essere molto belli esteticamente ed il non necessitare di molte cure, le viole del pensiero molte proprietà curative ed in più vengono utilizzate per la produzione di confetto a Tolosa, in Francia.

Sono utilizzate per problemi riguardanti la pelle come eczemi e dermatiti, ha effetti lassativi e diuretici ed in più, in passato veniva utilizzate per fermare spasmi o infiammazioni polmonari che potevano mettere a rischio la vita delle persone.

Come piantare le viole?

Durante il periodo di coltivazione è necessario che siano esposte al sole, necessaria durante il periodo di crescita. Contrariamente, durante il periodo di fioritura è consigliabile tenerli in zone semi-ombrose affinché non si possano “bruciare” i germogli e le foglie.

Necessitano di molta acqua e di un terriccio molto drenante, in modo tale da evitare eventuali ristagni che possano far marcire le radici. È essenziale concimare ogni 20 giorni con fertilizzante liquido per piante fiorite che abbia nella sua composizione una maggiore quantità di potassio rispetto all’azoto.

0 likes
Prev post: Il concetto di privacy e Facebook: come si concilianoNext post: Reati di E-commerce: a cosa fare attenzione durante gli acquisti online?
Ultimi Articoli inseriti
RSS News dal Web
  • Come ottenere il massimo dagli altoparlanti intelligenti 11 Febbraio 2020
    Gli assistenti vocali si stanno gradualmente facendo strada e sempre più case ne hanno uno Chi non ha sentito parlare di Alexa? L’assistente virtuale di […] L'articolo Come ottenere il massimo dagli altoparlanti intelligenti proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web 21 Ottobre 2019
    Se stai cercando come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web, leggi qua sotto! La tua ricerca è giunta a destinazione. Hai capito […] L'articolo Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Preventivo sito web Avvocati 10 Giugno 2019
    Stai cercando Preventivo sito web Avvocati? Lo hai chiesto a Google, ti rispondo io! Se sei un Avvocato oppure uno Studio Legale che ha un […] L'articolo Preventivo sito web Avvocati proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Quanto costa un sito web professionale 6 Giugno 2019
    Volete creare un sito internet ma non avete idea di quanto possa costare? Avete bisogno di un sito web professionale ma che non costi un […] L'articolo Quanto costa un sito web professionale proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come scaricare musica gratis 30 Maggio 2019
    Se sei arrivato in questa pagina è probabile che tu sia interessato a sapere come scaricare musica gratis. Navigando in Rete, è possibile trovare siti […] L'articolo Come scaricare musica gratis proviene da Gubitosa Pierfranco.
Siti partner
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Note Legali

Articoliseomarketing.it non è una testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.