Si presenteranno con le scimitarre, il capo coperto da sgargianti turbanti, le facce dure, le braccia tatuate e arrostite dal sole: sono i pirati saraceni che anche nella prossima estate sbarcheranno al porto canale di Bellaria Igea Marina.
I turisti però possono stare tranquilli, non siamo nel XVI secolo quando un evento del genere terrorizzava la popolazione. Questi saraceni non sono pericolosi, non hanno alcun desiderio di razzia o di conquista, semplicemente danno vita ad una rievocazione storica per allietare il soggiorno dei turisti che in luglio affollano la località balneare.
Dal 19 al 21 luglio, infatti, si terrà la diciassettesima edizione della rievocazione storica dello Sbarco dei Saraceni, un evento organizzato dal Comitato Borgata Vecchia e che ogni anno coinvolge e diverte migliaia di persone attraverso una ricca e pittoresca sfilata in costume d’epoca.
Esibizione di saltimbanchi, trampolieri ed artisti, compagnie d’armi, commercianti, mestieranti antichi, danzatrici del ventre, combattenti, sputa fuoco, fachiri, osterie, percorsi didattici per i bambini, spettacoli: questi gli ingredienti principali di questi tre giorni di tuffo nel passato di Bellaria Igea Marina.
Gli appassionati di rievocazioni storiche potranno così cogliere l’occasione per programmare proprio per quella data una vacanza a Bellaria Igea Marina, regalandosi anche qualche giorno di tintarella e riposo.
Tra le città che si affacciano sulla riviera romagnola, Bellaria si distingue per essere comoda, a misura d’uomo e sopratutto accogliente. In questo tratto di costa sono tanti gli alberghi che, ancora, conservano una cultura dell’ospitalità senza tempo, capace di far sentire i propri clienti autentici ospiti ed, in alcuni casi, addirittura, amici di vecchia data.
Dal 1954 l’Hotel Columbia, un piccolo ma confortevole albergo affacciato sul lungomare principale della città, impegna competenze ed energie per regalare ai propri clienti una grande esperienza di accoglienza.
Oltre alla sapiente ed appassionata gestione dei suoi proprietari, il maggior punto di forza di questo albergo è rappresentato da un ampio ventaglio di servizi studiati appositamente per la soddisfazione delle famiglie e dei loro bambini. Dalle camere accessoriate con culle e lettino, ai baby menù dello chef fino al servizio di babysitting, tutto è pensato per rendere il soggiorno di genitori e figli più facile, semplice e divertente possibile.
Dunque, se volete assistere allo sbarco dei Saraceni e, allo stesso tempo, regalare a voi e ai vostri figli una simpatica vacanza, rivolgervi all’ Hotel Columbia e trovare sul sito www.hcolumbia.com tutte le informazioni necessarie.