I Saraceni tornano a “terrorizzare” le coste di Bellaria Igea Marina

Si presenteranno con le scimitarre, il capo coperto da sgargianti turbanti, le facce dure, le braccia tatuate e arrostite dal sole: sono i pirati saraceni che anche nella prossima estate sbarcheranno al porto canale di Bellaria Igea Marina.

I turisti però possono stare tranquilli, non siamo nel XVI secolo quando un evento del genere terrorizzava la popolazione. Questi saraceni non sono pericolosi, non hanno alcun desiderio di razzia o di conquista, semplicemente danno vita ad una rievocazione storica per allietare il soggiorno dei turisti che in luglio affollano la località balneare.

Dal 19 al 21 luglio, infatti, si terrà la diciassettesima edizione della rievocazione storica dello Sbarco dei Saraceni, un evento organizzato dal Comitato Borgata Vecchia e che ogni anno coinvolge e diverte migliaia di persone attraverso una ricca e pittoresca sfilata in costume d’epoca.

Esibizione di saltimbanchi, trampolieri ed artisti, compagnie d’armi, commercianti, mestieranti antichi, danzatrici del ventre, combattenti, sputa fuoco, fachiri, osterie, percorsi didattici per i bambini, spettacoli: questi gli ingredienti principali di questi tre giorni di tuffo nel passato di Bellaria Igea Marina.

Gli appassionati di rievocazioni storiche potranno così cogliere l’occasione per programmare proprio per quella data una vacanza a Bellaria Igea Marina, regalandosi anche qualche giorno di tintarella e riposo.

Tra le città che si affacciano sulla riviera romagnola, Bellaria si distingue per essere comoda, a misura d’uomo e sopratutto accogliente. In questo tratto di costa sono tanti gli alberghi che, ancora, conservano una cultura dell’ospitalità senza tempo, capace di far sentire i propri clienti autentici ospiti ed, in alcuni casi, addirittura, amici di vecchia data.

Dal 1954 l’Hotel Columbia, un piccolo ma confortevole albergo affacciato sul lungomare principale della città, impegna competenze ed energie per regalare ai propri clienti una grande esperienza di accoglienza.

Oltre alla sapiente ed appassionata gestione dei suoi proprietari, il maggior punto di forza di questo albergo è rappresentato da un ampio ventaglio di servizi studiati appositamente per la soddisfazione delle famiglie e dei loro bambini. Dalle camere accessoriate con culle e lettino, ai baby menù dello chef fino al servizio di babysitting, tutto è pensato per rendere il soggiorno di genitori e figli più facile, semplice e divertente possibile.

Dunque, se volete assistere allo sbarco dei Saraceni e, allo stesso tempo, regalare a voi e ai vostri figli una simpatica vacanza, rivolgervi all’ Hotel Columbia e trovare sul sito www.hcolumbia.com tutte le informazioni necessarie.

0 likes
Prev post: Idee per ristrutturare un terrazzoNext post: La piadina romagnola, normativa e ricetta originale
Siti partner
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Note Legali

Articoliseomarketing.it non è una testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ultimi Articoli inseriti
RSS News dal Web
  • Preventivo sito web Avvocati 10 Giugno 2019
    Stai cercando Preventivo sito web Avvocati? Lo hai chiesto a Google, ti rispondo io! Se sei un Avvocato oppure uno Studio Legale che ha un […] L'articolo Preventivo sito web Avvocati proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Quanto costa un sito web professionale 6 Giugno 2019
    Volete creare un sito internet ma non avete idea di quanto possa costare? Avete bisogno di un sito web professionale ma che non costi un […] L'articolo Quanto costa un sito web professionale proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come scaricare musica gratis 30 Maggio 2019
    Se sei arrivato in questa pagina è probabile che tu sia interessato a sapere come scaricare musica gratis. Navigando in Rete, è possibile trovare siti […] L'articolo Come scaricare musica gratis proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come funziona Google Drive 26 Maggio 2019
    Se vuoi sapere come funziona Google Drive sei capitato nel posto giusto! Con questo tutorial, ti spiego in maniera semplice e dettagliata, come funziona Google […] L'articolo Come funziona Google Drive proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come funziona Tumblr 13 Maggio 2019
    I social network oggi sono molto importanti ed utilizzati da milioni di utenti ogni giorno. Chi di voi non ha un account Facebook, Instagram, Twitter […] L'articolo Come funziona Tumblr proviene da Gubitosa Pierfranco.