Idee per ristrutturare un terrazzo

Con l’arrivo del bel tempo, le terrazze diventano un spazio utile e abitabile della casa. Per godersele al meglio non è necessario investire grandi somme di denaro.

Ci sono molti cambiamenti che possono essere fatti in una terrazza per dare un aspetto più accogliente, tuttavia, è anche possibile fare una riforma economica, essa può consistere in una buona mano di vernice e un nuovo pavimento.

Rifacimento del pavimento.

In primo luogo, è necessario distinguere tra i pavimenti di sabbia e quelli che sono già cementati. Entrambi consentono la pavimentazione, con il vantaggio che i pavimenti di sabbia permettono di combinare erba naturale, alberi, ceramica e legno galleggiante. Invece, i pavimenti che sono già cementati, possono essere decorati con grandi vasi o fioriere.

Una soluzione più economica e veloce può essere un rivestimento in PVC o fibrocemento, specialmente se il terrazzo è coperto.

Ad ogni modo, non bisogna dimenticare i lavori per prevenire l’umidità nei piani inferiori e la livellazione del pavimento stesso.

Rifacimento delle pareti.

Pure le pareti richiedono la nostra attenzione. Possono essere verniciate o rivestite per ottenere quel clima caldo tanto desiderato.

Ultimamente la pietra è tornata di moda, così come i mattoni in vista. La pietra ci offre un ambiente rustico ed i mattoni ricreano uno stile industriale.

D’altra parte, è molto comune trovare il legno sintetico, sia nei pavimenti che nelle pareti e nei soffitti dei portici. Questo materiale è anche usato per dividere recinti, per la sua forza e l’aspetto denso. Se invece preferisci il legno naturale, il larice o l’Ipé, danno un tocco di calore alla terrazze, specialmente se sono piccole.

E come materiali, non dimentichiamo le piastrelle, da usare per coprire solo la parte inferiore delle pareti; il resto delle pareti andrà dipinto con colori che si combinino bene; i colori vivi creano contrasti, ed i colori neutri trasmettono una sensazione di rilassamento.

Come decorare il terrazzo.

Una volta che il progetto è finito, l’immaginazione entra in gioco per quanto riguarda l’aspetto decorativo.
Ciò che deve essere deciso in prima istanza sono i mobili (tavoli, sedie, divani, panchine …) in virtù dello spazio. Il vimini, il vetro o il metallo lavorato, sono i materiali che di solito vengono usati.

Non possono mancare le fioriere, alberi da frutta, orticelli, porteranno vita al tuo terrazzo. Possiamo pure utilizzare divisori di ambienti, a seconda della grandezza della terrazza di cui disponiamo.

Per preventivi e informazioni su come ristrutturare una terrazza contattare impresa edile Roma e provincia Ristrutturazioni Glamour

1 like
Prev post: Le extension adesiveNext post: I Saraceni tornano a “terrorizzare” le coste di Bellaria Igea Marina
Ultimi Articoli inseriti
RSS News dal Web
  • Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web 21 Ottobre 2019
    Se stai cercando come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web, leggi qua sotto! La tua ricerca è giunta a destinazione. Hai capito […] L'articolo Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Preventivo sito web Avvocati 10 Giugno 2019
    Stai cercando Preventivo sito web Avvocati? Lo hai chiesto a Google, ti rispondo io! Se sei un Avvocato oppure uno Studio Legale che ha un […] L'articolo Preventivo sito web Avvocati proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Quanto costa un sito web professionale 6 Giugno 2019
    Volete creare un sito internet ma non avete idea di quanto possa costare? Avete bisogno di un sito web professionale ma che non costi un […] L'articolo Quanto costa un sito web professionale proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come scaricare musica gratis 30 Maggio 2019
    Se sei arrivato in questa pagina è probabile che tu sia interessato a sapere come scaricare musica gratis. Navigando in Rete, è possibile trovare siti […] L'articolo Come scaricare musica gratis proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come funziona Google Drive 26 Maggio 2019
    Se vuoi sapere come funziona Google Drive sei capitato nel posto giusto! Con questo tutorial, ti spiego in maniera semplice e dettagliata, come funziona Google […] L'articolo Come funziona Google Drive proviene da Gubitosa Pierfranco.
Siti partner
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Note Legali

Articoliseomarketing.it non è una testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.