Ignam: nasce il portale dei prodotti tipici italiani

Specialità, news, eventi e ricette in uno spazio interamente dedicato all’enogastronomia “made in Italy”, dove aziende e clienti possono incontrarsi in maniera facile, veloce e gratuita.

E’ nato Ignam, il portale che intende radunare tipicità ed eccellenze culinarie del Bel Paese, dai piatti-bandiera fino ai prodotti di nicchia che continuano ad alimentare le nostre tradizioni a tavola.

L’idea appartiene a due giovani ragazzi, una imprenditrice nel settore dei prodotti tipici italiani e un appassionato di web, ed è rivolta a tutti gli amanti del gusto e del mangiare sano.

L’obiettivo, infatti, è promuovere i prodotti della nostra terra e divulgarne la storia e le peculiarità utilizzando una interfaccia user friendly dove poter visionare le aziende produttrici con le relative specialità, gli eventi e le news di ogni regione e provincia.

Le aziende

Alle aziende occorre solamente spendere pochi minuti per iscriversi gratuitamente al portale: in questo modo possono far conoscere il proprio brand inserendo una scheda descrittiva della propria attività, news, eventi che realizzano o a cui partecipano e, naturalmente, le tipicità che producono.

Ignam non è soltanto una vetrina dove pubblicizzare la storia della propria impresa e l’esperienza maturata, ma è anche un negozio online: le aziende, infatti, hanno un e-commerce da gestire in autonomia, all’interno del quale gli utenti possono direttamente acquistare i prodotti, abbattendo tutti i costi che di regola intercedono fra la produzione e la vendita.

Per facilitare una ricerca ad ampio raggio e agevolare l’incontro tra produttore e cliente, il portale è diviso in categorie:

  • Prodotti, per conoscere in un batter d’occhio le eccellenze della nostra cucina;
  • Regioni e province, per scoprire i luoghi dove nascono le materie prime;
  • Aziende, ossia i custodi di un patrimonio fatto di tradizioni e legami con il territorio;
  • News riguardanti i produttori presenti nel portale;
  • Eventi a cui partecipare per vedere di persona i protagonisti dell’enogastronomia italiana;
  • Ricette per degustare i prodotti eno-gastronomici direttamente da casa e con il libero supporto della propria creatività!

Perché iscriversi?

In realtà non è indispensabile avviare un’attività di vendita di prodotti enogastronomici online. Tuttavia avere un e-commerce è sempre di più l’alternativa ideale ad una attività commerciale tradizionale oppure la sua migliore integrazione.

Se sogni di diventare un produttore agricolo oppure hai già una piccola e media impresa nel settore alimentare, la tipicità è il valore intorno al quale costruire l’identità e il successo del tuo brand.

Ignam è il nuovo portale che ti offre la possibilità di farlo senza investimenti iniziali né a lungo scadenza. Avrai il tuo “spazio” privato dove promuovere la tua attività e vendere direttamente i tuoi prodotti in totale autonomia.

0 likes
Prev post: Osteopata Milano – Gaia SigaliniNext post: Pronto intervento Caldaie Roma
Ultimi Articoli inseriti
RSS News dal Web
  • Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web 21 Ottobre 2019
    Se stai cercando come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web, leggi qua sotto! La tua ricerca è giunta a destinazione. Hai capito […] L'articolo Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Preventivo sito web Avvocati 10 Giugno 2019
    Stai cercando Preventivo sito web Avvocati? Lo hai chiesto a Google, ti rispondo io! Se sei un Avvocato oppure uno Studio Legale che ha un […] L'articolo Preventivo sito web Avvocati proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Quanto costa un sito web professionale 6 Giugno 2019
    Volete creare un sito internet ma non avete idea di quanto possa costare? Avete bisogno di un sito web professionale ma che non costi un […] L'articolo Quanto costa un sito web professionale proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come scaricare musica gratis 30 Maggio 2019
    Se sei arrivato in questa pagina è probabile che tu sia interessato a sapere come scaricare musica gratis. Navigando in Rete, è possibile trovare siti […] L'articolo Come scaricare musica gratis proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come funziona Google Drive 26 Maggio 2019
    Se vuoi sapere come funziona Google Drive sei capitato nel posto giusto! Con questo tutorial, ti spiego in maniera semplice e dettagliata, come funziona Google […] L'articolo Come funziona Google Drive proviene da Gubitosa Pierfranco.
Siti partner
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Note Legali

Articoliseomarketing.it non è una testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.