International coffee day 2017: il 1 ottobre L’espresso di caffè Vergnano è ancora più buono

Per celebrare la giornata internazionale del caffè, l’equivalente di 15mila caffè offerti a 1Caffè Onlus per sostenere Renken Onlus in Senegal

 

Il 1 Ottobre si celebra l’International Coffee Day, una giornata internazionale dedicata al caffè e a tutti gli appassionati della magica bevanda promossa da ICO, International Coffe Organization.

L’equivalente di 15mila espressi bevuti nei nostri locali Caffè Vergnano 1882 di tutto il mondo, sarà devoluto tramite @1Caffè Onlus per finanziare il progetto Nouvelle Plastique di Renken Onlus in Senegal.

La donazione servirà a sostenere la creazione di un’officina di riciclaggio della plastica per dare nuova vita ai rifiuti e ridurre l’impatto ambientale.

 

Anche quest’anno, Caffè Vergnano ha scelto di festeggiare questo momento con un’attività di charity: per l’occasione l’equivalente di 15 mila espressi bevuti nei locali Caffè Vergnano 1882 sarà devoluto a 1Caffè Onlus per finanziare il progetto “Nouvelle Plastique” gestito da Renken Onlus in Senegal. Le caffetterie a marchio Caffè Vergnano 1882 sono oltre 130 presenti in oltre 19 Paesi del mondo.

 

Il progetto prevede la creazione di un’officina che permetta di dare nuova vita ai rifiuti plastici grazie all’acquisto di tre macchinari indispensabili alle diverse fasi di lavorazione, pulizia, riduzione in frammenti e fusione e creazione di nuovi oggetti.

Il Comune di Malika ha 32.000 abitanti ed è sede della più grande discarica dell’Africa Occidentale, che soffre di problematiche ambientali e di inquinamento. Non esiste un sistema funzionale di raccolta differenziata e i rifiuti plastici e tossici vengono il più delle volte bruciati dalle famiglie.

Il progetto sostenuto da Caffè Vergnano permetterà, inoltre, Renken Onlus, di incentivare attività di raccolta dei rifiuti porta a porta, differenziazione, riciclo e riuso grazie ad una campagna di sensibilizzazione della popolazione.

 

1 like
Prev post: Il Fabbro 2.0Next post: La scelta vincente per le tue luminarie natalizie
Siti partner
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Note Legali

Articoliseomarketing.it non è una testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ultimi Articoli inseriti
RSS News dal Web
  • Preventivo sito web Avvocati 10 Giugno 2019
    Stai cercando Preventivo sito web Avvocati? Lo hai chiesto a Google, ti rispondo io! Se sei un Avvocato oppure uno Studio Legale che ha un […] L'articolo Preventivo sito web Avvocati proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Quanto costa un sito web professionale 6 Giugno 2019
    Volete creare un sito internet ma non avete idea di quanto possa costare? Avete bisogno di un sito web professionale ma che non costi un […] L'articolo Quanto costa un sito web professionale proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come scaricare musica gratis 30 Maggio 2019
    Se sei arrivato in questa pagina è probabile che tu sia interessato a sapere come scaricare musica gratis. Navigando in Rete, è possibile trovare siti […] L'articolo Come scaricare musica gratis proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come funziona Google Drive 26 Maggio 2019
    Se vuoi sapere come funziona Google Drive sei capitato nel posto giusto! Con questo tutorial, ti spiego in maniera semplice e dettagliata, come funziona Google […] L'articolo Come funziona Google Drive proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come funziona Tumblr 13 Maggio 2019
    I social network oggi sono molto importanti ed utilizzati da milioni di utenti ogni giorno. Chi di voi non ha un account Facebook, Instagram, Twitter […] L'articolo Come funziona Tumblr proviene da Gubitosa Pierfranco.