Che cosa cura l’osteopatia?

Se stai cercando un Osteopata Milano e provincia forse e meglio che leggi qua prima di decidere.

L’osteopatia è una terapia manuale e olistica che guarda e studia la persona e non la singola parte che accusa il disturbo. L’Osteopata punta a correggere lo squilibrio che si è creato in seguito al sintomo doloroso, in modo da ristabilire l’armonia e riequilibrare le tensioni naturali del nostro corpo; individua le aree con problemi e ripristina il normale funzionamento dell’organismo stimolando le capacità di recupero intrinseche e di autoguarigione che il corpo stesso possiede.

L’osteopatia cura, e può prevenire, molti disturbi presenti in ogni fascia di età, e collabora assieme ad altre discipline mediche, si associa a percorsi di fisioterapia, odontoiatria ed molto altro ancora. Riducendo il dolore del paziente, viene ridato alla persona il suo benessere fisico e, cosa molto importante, la salute che tutti noi dovremmo avere nella vita quotidiana.

Che cosa cura l’osteopatia

  • Disturbi classici come cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori vertebrali, scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, articolari, costali e intercostali, colpi di frusta, dolori artritici, dolori da traumi sportivi o incidenti stradali, ernie discali, tendiniti, contratture, artrosi, problemi posturali.
  • Disturbi come colite, acidità gastrica, ernia iatale, stipsi.
  • Disturbi tipo dolori mestruali, amenorrea, sindrome post-partum.
  • Irritabilità disturbi del sonno, nevralgie.
  • Problemi circolatori agli arti, congestioni venose o linfatiche.
  • Riniti, sinusite cronica, vertigini, problemi di deglutizione.
  • Asma, sindrome del tunnel carpale, otiti, emicranie, cefalee.

Se stai cercando un Osteopata Milano e provincia la soluzione la trovi in Osteopatia Gaia