Perché nel 2019 molte aziende non hanno un sito web?

Sebbene molti pensino che tutte le aziende siano presenti sia a livello fisico nelle città, che virtuale sul web, rimarranno sorpresi dal fatto che non è così, e ancor di più sapendo che sono ancora molte le aziende a non essere presenti online con il proprio sito web. Quale può essere la ragione che spinge le attività a stare lontani da quello che oggi è considerato l’Eldorado del commercio? Secondo gli esperti ci sono almeno due motivazioni di base, andiamo a scoprirle da vicino.

Sito web: strumento che fa paura

Uno dei motivi che scoraggia le aziende a mettere su un proprio sito web, è la paura di trovarsi impegnati nella gestione di uno strumento del quale si conoscono ancora pochi segreti, e che se non si è in grado di controllare si tramuta in un’inutile perdita di tempo. Se ci si deve affidare ad un esperto che realizza siti web di qualità, si devono sostenere dei costi, ma non essendo dentro al sistema non si ha la percezione se l’investimento fatto è stato proficuo o no, quindi, c’è anche la paura di gettare denaro dalla finestra.

Per questo motivo le aziende che scelgono questo strumento sono in genere quelle più recenti di nascita e le startup, perché nate dall’idea di persone che conoscono bene l’web e le sue potenzialità.

Sito web: un mezzo che non serve

Una delle cose che allontana le aziende dalla creazione di un sito web, è l’idea che esso non sia così potente come molti sostengono, e sicuramente non più dei mezzi tradizionali di comunicazione che sono più diretti e incisivi. Il web è fatto da tante varie ed eventuali, ottimizzazioni, link e tutte cose di cui chi non ha una formazione o una conoscenza specifica, ritiene prive di qualsiasi utilità nel fare pubblicità al proprio marchio. Il lavoro che devono fare gli esperti del mondo del web e in particolare i Seo specialist, è quello di spiegare bene alle aziende quale sia il proprio lavoro e quali risultati tangibili esso mostri in termini di visibilità. Solo in questo modo le aziende possono essere spinte alla creazione del proprio sito web.

0 likes
Prev post: L’importanza di fare una visita ginecologica annualeNext post: Web Agency Verona
Ultimi Articoli inseriti
RSS News dal Web
  • Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web 21 Ottobre 2019
    Se stai cercando come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web, leggi qua sotto! La tua ricerca è giunta a destinazione. Hai capito […] L'articolo Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Preventivo sito web Avvocati 10 Giugno 2019
    Stai cercando Preventivo sito web Avvocati? Lo hai chiesto a Google, ti rispondo io! Se sei un Avvocato oppure uno Studio Legale che ha un […] L'articolo Preventivo sito web Avvocati proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Quanto costa un sito web professionale 6 Giugno 2019
    Volete creare un sito internet ma non avete idea di quanto possa costare? Avete bisogno di un sito web professionale ma che non costi un […] L'articolo Quanto costa un sito web professionale proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come scaricare musica gratis 30 Maggio 2019
    Se sei arrivato in questa pagina è probabile che tu sia interessato a sapere come scaricare musica gratis. Navigando in Rete, è possibile trovare siti […] L'articolo Come scaricare musica gratis proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come funziona Google Drive 26 Maggio 2019
    Se vuoi sapere come funziona Google Drive sei capitato nel posto giusto! Con questo tutorial, ti spiego in maniera semplice e dettagliata, come funziona Google […] L'articolo Come funziona Google Drive proviene da Gubitosa Pierfranco.
Siti partner
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Note Legali

Articoliseomarketing.it non è una testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.