Fiori di campo per un bouquet

I fiori non sono soltanto quelli che vengono coltivati nei vivai oppure si acquistano presso il fioraio sotto casa. I fiori possono anche essere quelli di campo, ovvero quelli che nascono e crescono spontaneamente nei prati, nei boschi e negli spazi all’aperto, a volte anche nei parchi di città. Con i fiori di campo si possono creare dei romantici bouquet dal sapore rustico e dalla bellezza più che naturale, per adornare la sposa e rendere l’atmosfera semplice ma calda allo stesso tempo. Ma quali sono i fiori di campo più diffusi? Scopriamone insieme alcuni.

I fiori di campo

Nei prati, i fiori più comuni sono le margherite. Soprattutto si parla della margherita pratolina, la quale sboccia tra la primavera e settembre e si presenta di colore giallo, bianco o rosato. Essa rappresenta la fedeltà, la purezza di corpo e spirito, la fede. I colori più vivaci invece appartengono alle gerbere, sia gialle che rosse, fioriscono dalla primavera fino al tardo autunno. La lavanda colora i prati per antonomasia, donando splendide tonalità tra il lilla e il viola. Un bouquet con i fiori di campo si può realizzare anche facendosi inviare i fiori a casa tramite chi effettua il servizio vendita fiori online , visto che non tutti possono godere di una passeggiata in campagna quando lo desiderano.

Altri fiori di campo

A parte i sopra citati fiori, molto diffusi e conosciuti, ve ne sono altri che possono comporre un bouquet rustico molto bello e suggestivo. L’anemone ad esempio è un fiore elegante e raffinato, dai colori molto appariscenti che vanno dal bianco al viola, oltre al giallo, il rosso e l’azzurro. Un fiore che colpisce per il suo profumo è il gelsomino, molto delicato, adatto alle siepi e alle aiuole rampicanti. Il gelsomino è molto richiesto nei bouquet perché si presta molto alle decorazioni floreali.

0 likes
Prev post: Emotiva s.r.l. presenta 5 buoni motivi per partecipare ad una fiera di settoreNext post: Web Agency Verona
Ultimi Articoli inseriti
RSS News dal Web
  • Come ottenere il massimo dagli altoparlanti intelligenti 11 Febbraio 2020
    Gli assistenti vocali si stanno gradualmente facendo strada e sempre più case ne hanno uno Chi non ha sentito parlare di Alexa? L’assistente virtuale di […] L'articolo Come ottenere il massimo dagli altoparlanti intelligenti proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web 21 Ottobre 2019
    Se stai cercando come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web, leggi qua sotto! La tua ricerca è giunta a destinazione. Hai capito […] L'articolo Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Preventivo sito web Avvocati 10 Giugno 2019
    Stai cercando Preventivo sito web Avvocati? Lo hai chiesto a Google, ti rispondo io! Se sei un Avvocato oppure uno Studio Legale che ha un […] L'articolo Preventivo sito web Avvocati proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Quanto costa un sito web professionale 6 Giugno 2019
    Volete creare un sito internet ma non avete idea di quanto possa costare? Avete bisogno di un sito web professionale ma che non costi un […] L'articolo Quanto costa un sito web professionale proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come scaricare musica gratis 30 Maggio 2019
    Se sei arrivato in questa pagina è probabile che tu sia interessato a sapere come scaricare musica gratis. Navigando in Rete, è possibile trovare siti […] L'articolo Come scaricare musica gratis proviene da Gubitosa Pierfranco.
Siti partner
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Note Legali

Articoliseomarketing.it non è una testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.