I fiori non sono soltanto quelli che vengono coltivati nei vivai oppure si acquistano presso il fioraio sotto casa. I fiori possono anche essere quelli di campo, ovvero quelli che nascono e crescono spontaneamente nei prati, nei boschi e negli spazi all’aperto, a volte anche nei parchi di città. Con i fiori di campo si possono creare dei romantici bouquet dal sapore rustico e dalla bellezza più che naturale, per adornare la sposa e rendere l’atmosfera semplice ma calda allo stesso tempo. Ma quali sono i fiori di campo più diffusi? Scopriamone insieme alcuni.
I fiori di campo
Nei prati, i fiori più comuni sono le margherite. Soprattutto si parla della margherita pratolina, la quale sboccia tra la primavera e settembre e si presenta di colore giallo, bianco o rosato. Essa rappresenta la fedeltà, la purezza di corpo e spirito, la fede. I colori più vivaci invece appartengono alle gerbere, sia gialle che rosse, fioriscono dalla primavera fino al tardo autunno. La lavanda colora i prati per antonomasia, donando splendide tonalità tra il lilla e il viola. Un bouquet con i fiori di campo si può realizzare anche facendosi inviare i fiori a casa tramite chi effettua il servizio vendita fiori online , visto che non tutti possono godere di una passeggiata in campagna quando lo desiderano.
Altri fiori di campo
A parte i sopra citati fiori, molto diffusi e conosciuti, ve ne sono altri che possono comporre un bouquet rustico molto bello e suggestivo. L’anemone ad esempio è un fiore elegante e raffinato, dai colori molto appariscenti che vanno dal bianco al viola, oltre al giallo, il rosso e l’azzurro. Un fiore che colpisce per il suo profumo è il gelsomino, molto delicato, adatto alle siepi e alle aiuole rampicanti. Il gelsomino è molto richiesto nei bouquet perché si presta molto alle decorazioni floreali.