Emotiva s.r.l. presenta 5 buoni motivi per partecipare ad una fiera di settore

I progressi tecnologici hanno rivoluzionato il mondo del marketing. Ma le fiere di settore rappresentano ancora oggi un’importante vetrina per le aziende. Ecco perché.

Milano, Ottobre 2019 – Strategie digitali, lead generation e newsletter: oggi, il marketing si fa soprattutto con questi strumenti. Eppure, la partecipazione alle fiere di settore è ancora una delle soluzioni più efficaci per offrire visibilità a un’azienda e coltivare nuove opportunità di crescita e di guadagno.

Tra i diversi motivi per cui è importante allestire il proprio stand a una fiera di settore, il principale rimane la possibilità di creare nuovi contatti e, di conseguenza, aumentare il bacino dei potenziali clienti. I visitatori delle fiere di settore sanno già cosa cercare; semplicemente, vogliono rendersi conto di quale sia il fornitore migliore al quale rivolgersi. Contrariamente alle più diffuse strategie di marketing, quindi, in un contesto come la fiera di settore non si va a cercare nuovi clienti all’esterno, ma si cerca di catalizzare verso la propria attività persone già interessate a determinati prodotti o servizi.

Le fiere di settore rappresentano anche un ottimo modo per rafforzare la brand awareness e la brand identity: distribuendo gadget e dépliant, infatti, si contribuisce a rafforzare nei visitatori il ricordo di un marchio, aumentando così le probabilità di venire ricontattati per eventuali richieste.

Non bisogna dimenticare, poi, che durante le fiere tra espositori e visitatori si avvia un dialogo personale. Niente mail o telefonate: ci si parla a tu per tu, instaurando un rapporto di fiducia reciproca che può risultare determinante per la conclusione di un affare.

Partecipare alle fiere di settore, inoltre, significa fare networking, il che non si traduce solamente nel portare a casa contatti di nuovi possibili clienti, ma anche avere l’opportunità di conoscere e confrontarsi con i principali stakeholders del proprio settore di mercato, dando vita a proficue partnership e collaborazioni.

L’ultima ragione per cui è importante essere tra i protagonisti di una fiera di settore consiste nel fatto che quest’ultima rappresenta un’ottima occasione per venire a contatto con mercati diversi, nei quali può sempre esserci la possibilità di ampliare il proprio business.

 

0 likes
Prev post: Di che cosa si occupa la medicina estetica?Next post: Fiori di campo per un bouquet
Ultimi Articoli inseriti
RSS News dal Web
  • Come ottenere il massimo dagli altoparlanti intelligenti 11 Febbraio 2020
    Gli assistenti vocali si stanno gradualmente facendo strada e sempre più case ne hanno uno Chi non ha sentito parlare di Alexa? L’assistente virtuale di […] L'articolo Come ottenere il massimo dagli altoparlanti intelligenti proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web 21 Ottobre 2019
    Se stai cercando come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web, leggi qua sotto! La tua ricerca è giunta a destinazione. Hai capito […] L'articolo Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Preventivo sito web Avvocati 10 Giugno 2019
    Stai cercando Preventivo sito web Avvocati? Lo hai chiesto a Google, ti rispondo io! Se sei un Avvocato oppure uno Studio Legale che ha un […] L'articolo Preventivo sito web Avvocati proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Quanto costa un sito web professionale 6 Giugno 2019
    Volete creare un sito internet ma non avete idea di quanto possa costare? Avete bisogno di un sito web professionale ma che non costi un […] L'articolo Quanto costa un sito web professionale proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come scaricare musica gratis 30 Maggio 2019
    Se sei arrivato in questa pagina è probabile che tu sia interessato a sapere come scaricare musica gratis. Navigando in Rete, è possibile trovare siti […] L'articolo Come scaricare musica gratis proviene da Gubitosa Pierfranco.
Siti partner
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Note Legali

Articoliseomarketing.it non è una testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.