Se ti interessa sapere che fare se tuo figlio fuma spinelli, devi partire dal fatto che l’unica cosa che puoi fare è quella di insistere in tutti i modi possibili, fino a quando non accetta di farsi aiutare.

Sicuramente, hai già provato a parlare con un figlio per fargli capire che deve smettere di fumare spinelli ma, probabilmente avrai incontrato delle difficoltà perché lui non riconosce di avere un problema con questa sostanza oppure, potrebbe dirti che non si tratta di una vera e propria droga, che la usano tutti o che può smettere di farne uso da solo e quando vuole.

Senza un aiuto adeguato, però, superare questi ostacoli può risultare una vera e propria impresa, pertanto la miglior cosa che puoi fare è quella di affidarti a degli esperti che sanno come gestire al meglio una situazione di questo tipo.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalle tossicodipendenze e può darti il giusto supporto nel capire che fare se tuo figlio fuma spinelli.

Di sicuro, una delle principali difficoltà che hai incontrato nel parlare con tuo figlio è stata quella di non riuscire a superare la sua reticenza nell’affrontare l’argomento in quanto, nel momento in cui provi a parlargli, potresti ritrovarti di fronte un vero e proprio muro che impedisce qualunque tipo di approccio.

Sappi che alla base di questo comportamento c’è la consapevolezza del fatto che sta facendo qualcosa di sbagliato, ragion per cui cerca di tenere nascosto ciò che sta accadendo nella sua vita, soprattutto ai suoi cari.

Di fronte a questo atteggiamento, però, non devi arrenderti ma devi insistere in tutti i modi possibili finché lui non ammette di avere un problema di dipendenza da questa sostanza e non accetta di smettere di farne uso.

Per far in modo che lui accetti di smettere di fumare spinelli devi innanzitutto smontargli tutte le informazioni errate che lui ha circa l’uso di questa sostanza e, pertanto, devi fargli capire che si tratta di una vera e propria droga, che crea dipendenza e che può portarlo a conseguenze anche irreversibili.

Nel caso in cui, nonostante l’insistenza, nulla dovesse cambiare in meglio allora è necessario rivolgerti subito a degli esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con tuo figlio, conoscono le giustificazioni che potrebbe avanzare e sono in grado di smontargliele fino a fargli ammettere che deve farsi aiutare.

Se necessario, sono disponibili ad affiancarti, anche a domicilio, con lo scopo di convincere tuo figlio ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7