Quando si parla di medicina estetica sappiamo a quali ambiti di intervento si fa riferimento? Se la risposta è no, allora cerchiamo di fugare ogni dubbio proprio con questo articolo chiarificatore. Innanzitutto, si può partire affermando che la medicina estetica si rivolge a miglioramenti sul viso del paziente e sul corpo. Per i due ambiti, vi sono tecniche di intervento specifiche, a seconda delle esigenze e delle necessità di azione.
La medicina estetica per il viso
Quando si desidera migliorare l’aspetto di alcune zone del viso, la medicina estetica offre diverse opportunità. Si tratta ad esempio di modificare il profilo del proprio naso oppure di eliminare o diminuire la presenza delle occhiaie, un altro ambito riguarda la possibilità di trattare con efficacia, tramite il laser, le macchie che compaiono sulla pelle del viso oppure di ridefinire ed aumentare il volume delle labbra o di eliminare il doppio mento, evitando un intervento chirurgico. Queste indicate sono solo alcune delle possibili soluzioni estetiche, proposte anche da chi si occupa di chirurgia plastica Verona.
La medicina estetica per il corpo
Per quanto riguarda il corpo, la medicina estetica propone una serie di interventi che ne vanno a migliorare l’aspetto, le forme e il volume di specifiche parti. Innanzitutto, si possono rimuovere addirittura i tatuaggi, sia parzialmente che completamente, poi è possibile ricompattare la pelle in parti delicate quali braccia, glutei, gambe, il tutto sempre tramite specifici trattamenti laser. Inoltre la mesoterapia permette di eliminare la cellulite dalle gambe, interno cosce, ginocchia, glutei. Inoltre, i segni dell’età si possono contrastare, conferendo maggiore tonicità a varie parti del corpo, oltre al viso, in maniera non invasiva. Il laser poi è in grado di trattare i capillari rossi, blu ed anche le varici in alcuni casi.