I tuoi capelli crescono lentamente? O forse li hai tagliati per cambiare look e poi ti sei pentita?

Se non hai voglia di aspettare che i tuoi capelli crescano, la soluzione c’è: le extension!

Di extension ce ne sono di molti tipi, extension a clip, alla cheratina, extension adesive, con anelli, a tessitura… Fra queste, oggi ci concentreremo sulle extension adesive.

Le extension adesive sono fatte di ciocche di pochi centimetri di larghezza, con una striscia adesiva da attaccare ai capelli. Sono caratterizzate dal fatto che permettono di aumentare la lunghezza e volume dei capelli e si trovano in diverse lunghezze e colori. Il grande vantaggio che offrono è che durano 2 o 3 mesi e poi, quando i capelli crescono, bisogna alzarle, quindi, vanno rimosse lentamente, senza tirare, si rimuove l’adesivo e si applica uno nuovo. Inoltre, si possono usare fino a 3 volte, quindi, sono abbastanza economiche.

Le extension adesive sono adatte:

  • a chi ha pochi capelli;
  • a chi ha i capelli fini;
  • a chi vuole ottenere un look naturale;
  • a chi cerca la comodità;
  • a chi cerca la velocità;
  • a chi dedica particolare cura ai propri capelli, visto che bisogna prestare attenzione quando le pettini e fai lo ‘styling’, per evitare di tirarle e danneggiare i capelli;
  • se hai intenzione di portarle per un lungo periodo di tempo, visto che potendo riutilizzarle, spenderai di meno.

Ma, quali sono le cure da apportare ai capelli con le extension?

Per ovvi motivi, le extension devono essere curate come se fossero i tuoi capelli (e non dimenticarti dei tuoi veri capelli). Bisogne essere meticolose e prendersi cura di loro. Inoltre, il consiglio è quello di lasciare asciugare sempre al naturale, senza phon, piastra o arricciacapelli.

E tu, diventerai un fan delle extension? Le hai già provate?