Metodi di sepoltura ed elaborazione del lutto per i buddisti

Anche se non esistono specifici riti comuni a tutti i buddisti, il punto centrale che li accomuna è la credenza nella reincarnazione, concetto che la vita sia un ciclo e che i morti possono rinascere, pertanto l’organizzazione del funerale segue dinamiche diverse da quelle seguite dalla maggioranza delle onoranze funebri a Roma o nel resto d’Italia.
Proprio a motivo di questa speranza, durante i funerali generalmente l’atmosfera è calma e tranquilla.

Il buddismo consente sia la sepoltura che la cremazione, ma la cremazione è il metodo consueto tra la maggior parte dei buddisti. Dopo la cerimonia, la bara dovrebbe essere chiusa e trasportata in un sito crematorio o di sepoltura.

Abbigliamento per i funerali buddisti

Il deceduto è lavato e vestito con abiti di tutti i giorni, poco dopo la morte. Il corpo è posto in una bara che rimane aperta per chiunque desideri osservarlo e offrire i loro onori. Un altare può essere posto a capo della bara con le immagini dei defunti, altri dei, e reincarnazioni del Buddha.

Tradizionalmente i buddisti indossano abiti bianchi modesti per i funerali dal momento che il colore è rappresentativo della morte e del dolore in gran parte dell’Asia. Tuttavia, l’influenza occidentale ha fatto si che anche il nero sia un colore accettabile.

Lutto esteso e memoriali nel buddismo

Il periodo di lutto tradizionale dura per un periodo di 49 giorni a seguito di una morte, dal momento che questo si crede che sia il tempo medio necessario per il proprio spirito di rinascere.
Memoriali sono messi insieme da familiari e amici una volta a settimana per 7 settimane a seguito della cremazione. Se il corpo è stato sepolto, i memoriali vengono effettuati ogni 3 giorni. Sono dotati di canto e preghiere dei Sutra, come i servizi funebri immediati. Tuttavia, queste memorie sono più casual e rilassati.

Ogni anno, in occasione dell’anniversario della morte, la famiglia si ricorda del defunto offrendo incenso, frutta, e candele di illuminazione su un altare separato per i defunti. In seguito, mangiano un pasto insieme.

Prodotti alimentari, preferibilmente fatta in casa, vengono messi a disposizione al termine del servizio funebre. Questo pasto rappresenta l’equivalente ai ricevimenti occidentali tenuti dopo i servizi funebri.

Tuttavia, alcuni buddisti non sono impegnati in questi memoriali poiché credono che lo spirito rinasce in un altro essere immediatamente dopo la morte.

0 likes
Prev post: L’importanza di fare una visita ginecologica annualeNext post: Perché nel 2019 molte aziende non hanno un sito web?
Ultimi Articoli inseriti
RSS News dal Web
  • Come ottenere il massimo dagli altoparlanti intelligenti 11 Febbraio 2020
    Gli assistenti vocali si stanno gradualmente facendo strada e sempre più case ne hanno uno Chi non ha sentito parlare di Alexa? L’assistente virtuale di […] L'articolo Come ottenere il massimo dagli altoparlanti intelligenti proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web 21 Ottobre 2019
    Se stai cercando come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web, leggi qua sotto! La tua ricerca è giunta a destinazione. Hai capito […] L'articolo Come inserire un link di Whatsapp nel tuo sito web proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Preventivo sito web Avvocati 10 Giugno 2019
    Stai cercando Preventivo sito web Avvocati? Lo hai chiesto a Google, ti rispondo io! Se sei un Avvocato oppure uno Studio Legale che ha un […] L'articolo Preventivo sito web Avvocati proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Quanto costa un sito web professionale 6 Giugno 2019
    Volete creare un sito internet ma non avete idea di quanto possa costare? Avete bisogno di un sito web professionale ma che non costi un […] L'articolo Quanto costa un sito web professionale proviene da Gubitosa Pierfranco.
  • Come scaricare musica gratis 30 Maggio 2019
    Se sei arrivato in questa pagina è probabile che tu sia interessato a sapere come scaricare musica gratis. Navigando in Rete, è possibile trovare siti […] L'articolo Come scaricare musica gratis proviene da Gubitosa Pierfranco.
Siti partner
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Sito article Marketing
Note Legali

Articoliseomarketing.it non è una testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.